fbpx

CARTELLONI STRADALI A BOLOGNA 4×3 | 6×3

cartelloni stradali a bologna 4x3 6x3

Cartelloni Stradali a Bologna
4×3 | 6×3

Servizio di stampa e prenotazione spazi

Verifica della disponibilità, stampa ed affissione

MAPPA DEGLI IMPIANTI

 

Informazioni e Prenotazioni spazi pubblicitari

+39 333 444 666 7

info@sgcommunication.it

Cartelloni Stradali a Bologna

cartelloni stradali a Bologna 4x3 6x3

Il Cartellone Stradale di Bologna e il suo significato

Il cartellone stradale a Bologna è un elemento unico e accattivante che si distingue sia per i locali che per i turisti. Ideato e installato da aziende come SG Communication, il cartellone è visibile sia in verticale che in orizzontale lungo le strade e le autostrade di Bologna.

Il cartellone stradale di Bologna ha un significato storico e culturale significativo. La segnaletica stradale in Italia iniziò ad apparire lungo le strade all’inizio del XX secolo per iniziativa dei soci del Touring Club Italiano . Il cartellone a Bologna interpreta in chiave moderna questa tradizione, coniugando arte e funzionalità. Nel 2010, l’artista francese Clet Abraham ha iniziato a modificare i segnali stradali in Italia, compreso il cartellone pubblicitario di Bologna, aggiungendo il proprio tocco artistico. Ciò ha scatenato polemiche e dibattiti sul ruolo dei segnali stradali come oggetti sia funzionali che artistici. Il cartellone di Bologna è diventato un simbolo di questo dibattito e dell’intersezione tra arte e praticità nella società contemporanea .

L’affissione stradale a Bologna ha avuto un impatto significativo anche sul turismo e sull’economia locale. La segnaletica è posta per favorire il regolare traffico automobilistico, valorizzare i percorsi turistici e indicare percorsi di interesse. Il cartellone pubblicitario di Bologna è diventato una popolare attrazione turistica, attirando visitatori da tutto il mondo che vogliono vedere la combinazione unica di arte e funzionalità. Ciò ha portato a un aumento del turismo nella zona, a vantaggio delle imprese locali e dell’economia nel suo complesso. Il cartellone di Bologna è un esempio di come arte e praticità possano lavorare insieme per creare qualcosa di bello e vantaggioso per tutti.

Cartelloni Stradali a Bologna 4×3 | 6×3
Vai al listino prezzi

Informazioni generali sui Cartelloni Stradali a Bologna

Per questa tipologia di Manifesti è possibile scegliere le posizioni: consultare la MAPPA DEGLI IMPIANTI per scegliere le posizioni di maggiore interesse.

I Cartelloni Stradali vengono esposti seguendo le date del Calendario Nazionale. L’affissione può subire un ritardo tecnico fino a 4 giorni che saranno recuperati al termine della campagna pubblicitaria.

Gli spazi disponibili vengono assegnati previo prenotazione degli impianti.

I prezzi comprendono:
• Adempimento delle Tasse Comunali
• Affissione

 

Impianti pubblicitari trattati:

 

Cartelloni pubblicitari a Bologna

La polemica sui cartelloni a Bologna

Negli ultimi anni la città di Bologna è stata al centro di una polemica su cartelloni e strutture pubblicitarie. L’iniziativa “Bologna pulita”, introdotta nel 2006 dall’allora sindaco Sergio Cofferati, mirava a rendere la città più bella e confortevole rimuovendo cartelloni pubblicitari e altre forme di pubblicità. Questa iniziativa rientrava in un più ampio sforzo per migliorare l’estetica e la vivibilità della città e ha acceso un acceso dibattito sul ruolo della pubblicità negli spazi urbani.

Nell’ambito dell’iniziativa “Bologna pulita”, molti cartelloni pubblicitari e strutture pubblicitarie sono stati rimossi dalle strade e dagli spazi pubblici della città. Ciò includeva i cartelloni stradali a Bologna e provincia, che erano soggetti a listino prezzi, servizio di stampa e prenotazione dello spazio. L’agenzia di pubblicità SG Communication Bologna ha gestito a Bologna e provincia molti di questi cartelli pubblicitari, cartelloni pubblicitari, cartellonistica e frecce direzionali . La rimozione di queste strutture ha avuto un impatto significativo sul paesaggio visivo della città e ha sollevato importanti interrogativi sull’equilibrio tra interessi commerciali e spazio pubblico.

I cambiamenti nel panorama pubblicitario bolognese hanno suscitato reazioni contrastanti da parte del pubblico. Alcuni hanno elogiato l’iniziativa “Bologna pulita” per aver reso la città più bella e vivibile, mentre altri l’hanno criticata per aver soffocato l’attività commerciale e limitato la libertà di espressione. Il dibattito su affissioni e strutture pubblicitarie a Bologna riflette interrogativi più ampi sul ruolo della pubblicità nella società moderna e sul rapporto tra interessi commerciali e spazio pubblico. Mentre Bologna continua ad evolversi, sarà importante considerare queste domande e trovare un equilibrio che soddisfi le esigenze sia delle imprese che dei cittadini.

 

Affissione Manifesti Pubblicitari

Cartelloni Stradali

Emilia Romagna

Cartelloni Stradali a Bologna

Listino Prezzi: Maxi Cartelloni Stradali a Bologna

Cartelloni Stradali a Modena

Listino Prezzi: Maxi Cartelloni Stradali a Modena

Cartelloni Stradali a Ravenna

Listino Prezzi: Maxi Cartelloni Stradali a Ravenna

Cartelloni Stradali a Ferrara

Cartelloni Stradali a Parma

Cartelloni Stradali a Reggio Emilia

Cartelloni Stradali a Forlì

Cartelloni Stradali a Cesena

Cartelloni Stradali a Piacenza

Cartelloni Stradali a Rimini

 

Toscana

Cartelloni Stradali a Firenze

Listino Prezzi: Maxi Cartelloni Stradali a Firenze